Light gen - come faccio a toglierlo?

Ciao, sto provando la prova gratuita di sketchup con l’ultima versione di v-ray 5…poichè voglio prendere la licenza con dei corsi da voi. Solamente che ieri ho riscontrato un problema, o impostato una delle varianti del light gen (per provare a capire cosa era), così facendo non riesco più a cambiare le ore del sole sulla sezione shadows, inoltre non funzionano nemmeno le luci artificiali. Come faccio a togliere il light gen. Ho provato a eliminarlo anche dall’asset editor ma rimane.
Ho provato a creare un nuovo progetto ma rimane questa cosa.

Ci siamo sentiti al telefono questa mattina. In attesa del contributo dell’arch. Marco Chiarello, suggerirei, se non lo hai già fatto, di disinstallare V-Ray e reinstallarlo. Se ancora non si risolve, disinstallare i seguenti programmi aggiuntivi (oltre a V-Ray)
Chaos Cosmos Browser
Chaos License Server
V-Ray for SketchUp

Infine, fare pulizia delle seguenti cartelle che eventualmente dovessero rimanere:

C:\Program Files\Chaos Group
C:\Program Files\Common Files\ChaosGroup

Il punto che è che Light Gen fa una serie di “sovrasrcitture” per ottenere il risultato d’illuminazione che ti “promette” quando vedi le anteprime…
Quando poi tu ci clicchi su una delle anteprime lui va ad impostare esposizione, dome, sole ecc in modo da farti ottenere quel risultato d’illuminazione.
Quindi se vuoi disfartene devi andare a resettare tutte queste cose. Non basta eliminare Light Gen dall’elenco delle luci… (troppo facile!). Si deve andate ad esempio a sbloccare la posizione del sole, che V-Ray va a regolare in modalità Custom Orientation. Vedi allegato.

Ciao!