Modello per simulazione audio

Salve mi servirebbero dei consigli.
Partendo dal presupposto che sono totalmente nuovo del disegno in tutte le sue forme mi servirebbe un piccolo aiuto.
Sto provando ad usare sketchup per importare dei disegni, attraverso un’estensione, in un programma di simulazione audio.
Importo in sketchup la piante 2d che mi vengono fornite attraverso autocad, sono disegni molto basilari, da questo file a mano o attraverso il push pull, alzo muri e ricavo il 3d ma qui inzia il mio problema.
Quando vado a salvare attraverso l’apposita estensione il file per il programma di simulazione audio mi vengono esporatate tantissime “faces”, c’è un modo per creare dei blocchi e far si che ne vengano esportate meno, perchè altrimenti il file importato nel software di simulaizone audio risulta troppo pesante.

Grazie

Probabilmente edvi fare un gruppo: seleziona tutte le facce che fanno parte di uno stesso elemento (tipo tutte le facce dei muri) > clic destro con il cursore su queste facce > Crea Gruppo.
Forse nelle istruzioni del plugin c’è scritto come comportarsi…poi non ci hai detto di che plugin si tratta.

P.s. è un forum, tutti post potrebbero avere come titolo HELP!!! Meglio scrivere un titolo più specifico, l’ho cambiato io in questo caso in Modello per simulazione audio…:wink:

Avevo gia provato creando un gruppo , ma mi esporta sempre lo stesso numero di faces.
Si tratta dell’estensione per L-Acoustics

Ho gia provato facendo un gruppo, ma putroppo mi esporata sempre lo stesso numero di faces, l’estensione è quella per il programma di simulazione L-Acoustics.

Allora non ti so aiutare, se non si trattava di realizzare un Gruppo bisogna consultare la loro guida o assistenza tecnica…immagino che abbiano pensato a come risolvere il problema. Mi spiace non poterti aiutare.