Modifica dei colori dei modelli scaricati

Buongiorno a tutti , mi chiamo Emanuela, ho appena acquistato il sketchup pro e il corso base di Marco e per la prima volta ho creato una piantina di casa e ora la sto arredando . Vi scrivo perchè quando cerco ad esempio “letti” o “fasciatoio per bambini " o " culle” la ricerca in 3dwharehaouse mi dà davvero pochissimi modelli da scegliere. Tra l’altro devo inserire nella mia piantina dei mobili di ikea ma se digito ad esempio “letto ikea” non mi esce niente…è normale? devo scaricare qualcosa?
Un’altra domanda… è possibile modificare il colore degli oggetti che si scaricano?
Grazie mille
Emanuela

Buongiorno Emanuela, il mio consiglio è quello di fare una ricerca in più lingue (soprattutto inglese e spagnolo).
Puoi aiutarti semplicemente con il traduttore di google.
Per i modelli ikea conviene inserire il nome del pezzo che stai cercando, non tutti però si trovano.
Ogni modello che scarichi è completamente modificabile sia a livello di materiali che di geometrie.

Buona giornata

grazie mille per le geometrie ok ma per i colori come si fa a modificarli?
ti chiedo un’altra cosa, quando carico i modelli devo per ognuno creare un gruppo o questo vale solo per le cose che creo tipo i muri ?
grazie mille

Ciao Emanuela, per modificare i materiali (lezione 16 del Corso Base SketchUp) devi andare nella sezione Modifica della finestra Materiali, vedi immagine.

Cosa intendi con “carico i modelli”?? Su come organizzare il modello con gruppi e componenti vedi la lezione 11…
ciao ciao