Problema inserimento immagini

Salve a tutta la comunità…spero mi possiate dare una mano a risolvere questo problemuccio…in pratica scarico delle normali immagini in png, le ritaglio con photoshop che da quanto ho capito una volta caricate nel programma assegna all’immagine uno sfondo trasparente…ed è qui che inizia il problema…quando vado ad applicare l’immagine ritagliata…anche come texture…e renderizzo il tutto con enscape…alle spalle dell’immagine appare un alone di contorno sfumato all’immagine importata…come da foto…come posso risolvere questo tipo di problema??

Ho provato nel mio pc e in effetti sembra un limite di enscape… dovrebbe rendere la trasparenze e invece proietta quelle ombre che non ci dovrebbero essere… caspita. Una soluzione potrebbe essere esplodere le immagini che diventano quindi superfici su cui posso ritagliare con lo strumento Mano libera la parte da tenere e cancellare la parte dell’immagine che non serve.
È un po’ laborioso ma il risultato si raggiunge di sicuro. Altro non saprei, mi spice.
Ciao ciao