Rendere dinamica una porta importata da 3D Warehouse

Buondì Marco,
ho importato una porta da 3D Warehouse (v. foto) e vorrei renderla dinamica seguendo il tuo esempio riportato su Youtube. Come puoi vedere la struttura si compone di anta e cornice, quest’ultima comprende in un unico componente i due stipiti e l’architrave. Cortesemente, ti chiedo un parere su come procedere.
Grazie.

Ciao Marco,
ieri sera ci sono riuscito, ho utilizzato due piani a 45° e Interseca facce e ho scomposto la Cornice in tre elementi creando poi i tre componenti. Tutto bene, anche in Opzioni componente e Attributi componente apparivano gli elementi man mano che li selezionavo.
Poco fa sono andato a riaprire il file e, sorpresa, in Opzioni componente non compaiono gli elementi (v. foto).


Come mai? Cosa posso fare?

… dimenticavo, come puoi vedere in foto, nella barra dei Componenti dinamici le icone dei due comandi citati appaiono nere, questo già da ieri, cosa posso fare per farli tornare come erano in origine?
Grazie.

Ciao Biagio,
bene aver scomposto la porta, solo non avrei fatto tagli a 45° altrimenti quando si allunga ad esempio l’architrave non sarà più a 45° ma un numero balordo… e impreciso. Bisognerebbe lavorare per parallelepipedi scomponendo ulteriormente la porta in pezzi…

La finestra Opzioni ha quel problema lì…è un problema noto, non so dirti come risolverlo, prova a riavviare il pc.

I due pulsanti neri non li ho mai visti prima. Potresti provare a reinstallare SketchUp.
Ciao ciao