SNAP poco precisi

Ciao A tutti,
mi trovo un pò in difficoltà dovendo quotare alcuni impianti che ho disegnato su SketchUp.
Infatti avrei bisogno di quotare i centri delle tubazioni che rappresento. Solamente che tra i tanti snap e con la bassa definizione di Layout mi è spesso difficile riuscire a farlo con la precisione giusta.
Avete qualche consiglio?
Una foto per farvi un esempio di una tavola.

Al volo ti direi:
crea anche una scena con vista wireframe, o metti stile wireframe direttamente in layout, per la vista a cui vuoi lavorare e in questo modo vedi dentro ai tubi e dovresti prendere meglio i centri;
creati un tag dedicato a linee di riferimento che lasci dentro ai tubi e da usare come riferimenti chiari ed evidenti quando poi quoti in layout.

Ottimo lavoro! Mi mandi qualche screenshot dei lavori che fai? Ti va di condividere qualche lavoro? Potremmo farne un articolo sul blog. Non abbiamo ancora raccolto esempi avanzati di piping…

marcokiare@gmail.com

Con Wireframe il disegno si appesantisce troppo. Inoltre ho un altro problema: alcuni componenti (come i container che provengono da formati vettoriali) sono formati da tante righe. Se questi oggetti si trovano dietro alle tubazioni poi letteralmente non capisco più nulla. :smiley:

Comunque quello del tag è un buon consiglio:
Proverò a ridefinire i miei oggetti tubazioni con l’asse centrale appartenente al tag “Non taggato” o “Asse tubazioni” e a definire un altro tag “corpo delle tubo”. Così spegnendo il tag “corpo delle tubazioni” forse sarà più facile quotare