vista di un interno

Buongiorno a tutti,
sto cercando di impostare alcune scene di un interno di una abitazione. Quando vado a lavorare sul campo visivo impostandolo a 65°, non riesco a vedere tutti gli elementi della scena correttamente: quelli più vicini all’osservatore risultano essere sezionati, in pratica vedo l’interno del solido. Anche se diminuisco il campo visivo di qualche grado il problema non si risolve. Dove sbaglio?
Grazie!
Francesca

Ciao Francesca,
questo problema si presenta se gli oggetti sono molto vicini, ma in particolare nel modello molto estesi (controlla di non avere per caso oggetti moooolto lontani dall’origine degli assi).
Di solito si presenta nelle viste in proiezione parallela…

Puoi postare qualche immagine che capiamo meglio quanto “grave” è il problema?
Ciao

Gli oggetti (scala e divano) in effetti sono abbastanza vicini. Gli assi sono posti sullo spigolo esterno della muratura del fabbricato. La vista è impostata come prospettiva
2020_05_19.jpg

Ciao Francesca, è strano che si presenti il problema in un interno del genere…
prova a controllare questo post in cui ho riassunto tutto il noscibile su questo tema: https://forum.sketchupitalia.it/t/problemi-di-visualizzazione-modello/819/2

In effetti è un modello semplice. Provo a leggere i post e poi ti faccio sapere.
A presto.
Francesca

Ciao Marco,
ho ripetuto più volte il comando zoom estensioni e al momento pare che si sia risolto. Ti faccio sapere se ricompare.
Grazie! Mi dai sempre delle dritte utili.
Francesca

Bene mi fa piacere!
Ciao