Visualizzare anteprima materiali

Salve,
ho scaricato una palette di colori realizzate da un colorificio e messe su internet a disposizione di tutti nella sua pagina internet. Ho scaricato il file, dezippato, inserito il tutto nelle cartelle appropriate di Sketchup e avviato il programma. Se vado su materiali e inserisco il nome della palette scaricata, vedo le anteprime tutte con un punto di domanda. Quindi, per poter visualizzare il colore devo ogni volta cliccare sopra l’anteprima.
C’è una qualche soluzione a questo problema?
Questo è ciò che vedo:
palette.JPG
Grazie mille
Un saluto
Ivan

Ciao Ivan, i materiali SketchUp hanno estensione .SKM
ovvero SketchUp Material.
Controlla che i file abbiano questa estensione, altrimenti semplicemente non sono materiali di SketchUp, ma qualcos’altro, ad esempio semplici immagini JPG o simili.
Ciao

Si sono materiali con estensione Sketchup .skm. Non è specificata però la versione nel sito. Magari è una versione più vecchia o più nuova della mia…
Non voglio fare pubblicità, ma questo è il link:
http://www.casacolori.baldinivernici.it/it/services/services_professionnels/palettes_numeriques/palettes_couleurs_sketchup.aspx

Vedo che sono salvati in versione 2012, probabile che il motivo sia quello…
Mi spiace non saprei come risolvere.
Però puoi selezionare quelli che ti servono, cliccare Crea materiale e crearne sostanzialmente una copia, la cui anteprima viene correttamente visualizzata.
Capisco che sarebbe laborioso farlo per tutti, ma se quelli che ti servono di solito non sono molti, questa è una soluzione.
Ciao

Si hai comunque ragione. Grazie mille per la dritta.
Un saluto
Ivan