3d warehouse libreria

Buongiorno, ho scaricato Sketchup 2025 versione pro con abbonamento. Ho installato il programma su due pc. Quando accedo nella libreria 3d warehouse e ad esempio cerco il materiale “velvet” nella categoria materiali mi trova solo un elemento o zero. Fino la scorsa settimana avevo la versione Sketchup 2022 e avevo una libreria molto piu’ ricca. Come mai? Come posso risolvere? grazie.
Mi spiego meglio: invece di vedere tutti i materiali caricati da tutti gli utenti, trovo solo quelli “sketchup content library”. Come faccio ad uscire da questa impostazione?

Buongiorno Jessica,
ho svolto qualche ricerca ma non è chiaro quali modifiche abbiano introdotto nella ricerca materiali… probabilmente, m a è solo una mia congettura alla luce delle novità di SketchUp 2025, stanno evidenziando i materiali di tipo PBR rispetto a tutti gli altri.
Rimane il fatto che si possono cercare componenti, al posto di materiali, con dentro il materiale che ti serve. Questi componenti sono gli stessi dei giorni scorsi… quindi i vari velvet che vedevi nella sezione materiali sono comunque contenuti in questi componenti, che puoi scaricare nel tuo modello per “rubare” il materiale che ti interessa e poi il componente lo puoi cancellare.
Ciao ciao

1 Mi Piace