Abbina foto e origine

Buongiorno,

Ho abbinato delle foto ad un modello sketchup ma in alcune di queste non vedo direttamente l’origine. Ho provato a posizionarla in un altro punto ma quando procedo con “modifica foto abbinata” l’origine torna al punto iniziale. Sbaglio qualcosa? O magari non è possibile avere due diverse origini in un solo modello?

Grazie in anticipo!

No no è possibile eccome avere due origini nello stesso modello. Te lo confermo. Quindi la devi spostare prima di abbinare la foto. E dopo aver abbinato la foto, che si crea una scena, questa scena avrà l’origine in quel punto in cui l’avevi spostata.
Prova ad allegare qualche immagine o direttamente il modello che vediamo se si nota qualcosa di più per poterti aiutare.
Ciao!

In effetti riprovando da capo sono riuscita a farlo ma mi chiedevo se ci fosse un modo per modificare l’origine anche dopo aver abbinato la foto o se devo eliminare la vista e ricominciare

Puoi modificare la foto abbinata, e quindi tornare dentro all’editor di impostazione della foto, clicando tasto destro sull’immagine e quindi ti viene fuori la voce di modifica. Quando sei dentro all’editor puoi modificare la posizione dell’origine.
Ciao!