Abbina foto. Nella scena con la foto abbinata scompaiono le texture sul modello

Salve ho un problema con abbina foto mai riscontrato nelle sessioni di lavoro precedenti. Dopo aver creato un modello ed assegnato le texture, procedo con abbina foto, ma dopo aver completato l’inserimento, scompaiono le texture sul modello nella scena della foto abbinata. Il modello compare come in una vista wireframe pur avendo spuntato la vista ombreggiato con texture. Appeno “muovo” la scena, scopare ovviamente la vista con la foto abbinata ma ricompaiono le texture precedentemente assegnate. Ho notato ancora che solo un materiale da texture resta visibile (una lamiera forata) su una faccia del modello. Altra cosa strana è che se apro un file generato un mese fa, la scena con la foto abbinata funziona perfettamente con le texture visibili sul modello, ma appena abbino un’altra foto, ritorna il problema della vista tipo wirewframe.

Si tratta di disattivare la foto in primo piano, nelle impostazioni dello stile, vedi immagine:

Buongiorno Marco,

grazie per la celere risposta. Tra le tante opzioni non avevo provato questa opzione, che ho notato dover disattivare ad ogni nuovo abbinamento di foto.

Saluti