Ciao Marco, quando si importano file 3d in dwg esiste un sistema per alleggerirli un po’? Ho provato clenup ma mi incrementa il peso…
Mi capita spesso di integrare i miei modelli con carpenterie che arrivano da advance steel. Dato che l’importazione diretta (ADS → SU) non funziona li devo eplodere in profili per farli digerire a SU…in questa conversione il file aumenta le dimensioni e diventa pesantino.
Hai suggerimenti???
Grazie.
Ciao Mirlo, non conosco Ads quindi non so di preciso come lavori, perl quello che di solito cerco di fare è ridurre la mesh prima di importarla.
Usando ad esempio meshlab, oppure altri software.
Oppure direttamente in SketchUp con ad esempio Transmutr… o altre estensioni che riducono il numero di poligoni.
Certo tutto dipende dal tipo di oggetto: un conto è abbattere una mesh di un divano che bene o male sarà meno definito ma riane fatto di panneggi e forme “non precise al millimetro”.
Un conto è se devi importare un quadro elettrico o qualche altro macchinario preciso, che riducendo la mesh bisogna stare attenti a non alterarne troppo le dimensioni.
Ciao!