Animazione, immagini frame nere

Ciao buongiorno, avrei una domanda…quando avvio il render per realizzare un’animazione non mi renderizza i singoli frame della scena, ma renderizza solo nero, anche se la scena è giusta per essere renderizzata (ho fatto anche dei render finali con queste impostazioni di scena)
allego i settaggi usati
Ringrazio in anticipo per l’aiuto!

Ciao Giulia, renderizza nero, ma esporta comunque tanti render quanti sono i frame necessari? o solo uno? nel caso darei una controllata anche alla finestra Animazione di SketchUp che trovi nel menù Finestra > Informazioni modello. Controlla che l’animazione sia attiva.

le immagini le esporta, ma tutte nere…l’animazione è attiva nelle informazioni modello (attiva transizioni di scena)

Che impostazioni hai nella sezione Camera? Non è che hai l’esposizione troppo bassa e viene tutto nero?

ho l’automatico, sia nell’esposizione che nel bilanciamento del bianco

Noto che salvi in automatico su One drive, te lo sconsiglio, meglio salvare in una destinazione diversa non sincronizzata. Poi il lavoro finito lo metterei su cloud…
La qualità poi la lascerei su bozza, tanto per fare delle prove e circoscrivere il problema (e non Custom…).
Considera poi di provare ad usare Irradiance map al posto di Brute force.
Facci sapere