salve a tutti, da qualche tempo non visualizzo più le anteprime dei file sketchup nella cartella di windows (p.e. quando importo un modello). Credo sia dovuto a qualche aggiornamento di w10. Qualcuno sa come posso risolvere? oppure se esiste unaqualche app da installare per poter vedere i file? grazie mille a chi vorrà rispondere.
scusate, uso sketchup 2020
Ciao il modo più semplice per risolvere è reinstallare SketchUp.
Per qualche arcano motivo il poco-simpatico Windows a volte fa quello che vuole con le anteprime dei file… quindi il sottoscritto che ha voglia di studiare tante cose fuorchè di “combattere” con Windows ti consiglia di reinstallare SketchUp, appunto la via più semplice e veloce.
Scusa lo sfogo ma Windows pare che ce la metta tutta per non fare le cose semplici e fare cose del tutto secondarie (come la Windows Mixed Reality preinstallata in win10 che forse un utente su cento sa di avercela sul pc…).
Ciao!
Grazie marco, ci provo e comunico il risultato
niente, non funziona. Disinstallato e pulito, riavviato e reinstallato ma non va. boh…
Anche a me ora che lo uso da qualche giorno…
pur avendolo reinstallato continua a non farmi vedere sempre le anteprima. Solo a volte.
Anche in una cartella, è questo è veramente il colmo, con diversi file di SketchUp, alcune anterpime le fa vedere e altre no…
se troviamo una soluzione lo faremo presente qui sul forum. Ma per ora non so quale sia il motivo, mi spiace.
Ciao!
anche a me succede con la versione 2021, però quando salvo non vado in “file, salva” ma in “file, salva con nome” e imposto la versione 2020 ovvero la versione precedente. Così funziona tutto.
Ho notato anche io la stessa cosa… salvando in versioni vecchie l’anteprima si vede…
robe da matti! Spero che risolvano al più presto: Microsoft o Trimble non so chi sia responsabile in un caso simile ma non si può perdere tempo ancora nel 2021 a capire cosa non funziona in una anteprima dei file!
:-((
ciao
ho la versione pro 2025 e non si visualizzano le miniature dei file .
I file meno recenti invece si vedono regolarmente.
Ho provato a riavviare il computer ( MAC ) ma niente anche se fino a un paio di mesi fa riavviando si risolveva il problema.
grazie
Davide