Anteprime file SketchUp 2021 non disponibili

Ho visto che a più di qualcuno capita il problema che le anteprime dei progetti salvati con SketchUp 2021 non sono visibili. Vi scrivo come ho risolto io.

Da me il problema si è innescato perché avevo installato anche le versioni precedenti 2018, 2019 e 2020. Avevo anche installato il visualizzatore 2021 per vedere se sistemava il problema, ma niente da fare. Alla fine, dopo vari tentativi, ho risolto nel seguente modo.

Innanzitutto ho disinstallato la 2018. Poi ho reinstallato la 2019 ed ho scelto “Ripara”. Poi ho disinstallato la 2019, quindi ho installato nuovamente il visualizzatore di Sketchup 2021 e scelto “Ripara”. Se voi non avete il visualizzatore installato penso che non dovete fare questo passaggio. Infine ho rifatto l’installazione della 2021 e scelto “Ripara”. Io ora ho installate la 2020, la 2021 ed il visualizzatore 2021 ed ora le anteprime funzionano bene.

Funziona! Grazie Gregorio…

ho disinstallato tutte le versioni che avevo di SketchUp e del viewer.
Riavviato il pc e installato SketchUp 2021. E ora vedo correttamente tutte le anteprime!
Grazie

Si , funziona anche a noi e le personalizzazioni (icone - estensioni) non sono cambiate. Grazie