Assegnazione materiale

Buongiorno,
vorrei chiederLe gentilmente qualche consiglio su v- ray.
Utilizzo prevalentemente sketchup pro 2018 per il mio lavoro (arredatrice d’interni) e mi capita di fare qualche render da presentare ai clienti.
Sono proprio alle prime armi con l’utilizzo di v-ray ma, da quando c’è stato l’aggiornamento di sketchup 2019 ho iniziato ad avere problemi con v-ray dal momento che entravano in conflitto.
Su consiglio dell’azienda che mi ha fornito il programma ho disinstallato v-ray da sketchup 2019 e l’ho tenuto solo sul 2018, il problema è che non funziona come dovrebbe:
• Non riesco ad assegnare i materiali già impostati da v-ray agli oggetti (quelli fatti da me invece sì)
• Si blocca costantemente
Non so se il problema è dovuto alla continua installazione e cancellazione da sketchup 2019 al 2018, sta di fatto che prima funzionava correttamente, ora è un disastro.
Ha per caso qualche dritta da darmi?
Attendo un suo gentile riscontro
Cordiali saluti.

Tieni conto che non sono compatibili le impostazioni della next con la versione 3.6.

Ma a parte questo se stai usando Skp 2018 con la 3.6 non dovrebbero esserci problemi ad assegnare materiali, una volta che ne hai importato uno da v-ray nel modello lo puoi “versare” sugli oggetti come un comune materiale di SketchUp.

Cosa intende con “continua cancellazione”? Non l’ha fatta una sola volta?

Sicura che i modelli non siano troppo pesanti o che il pc non abbia un hardware adeguato?

Buongiorno,
in pratica circa 1 anno fa abbiamo acquistato la licenza di sketchup 2018 con v-ray, inizialmente funzionava tutto correttamente, dopo qualche mese mi usciva una finestra d’errore; su consiglio dell’azienda che mi ha fornito il prodotto e l’assistenza di v-ray internazionale, ho disinstallato v-ray e reinstallato nuovamente con sketchup 2018.
Ho ricominciato ad avere problemi quando c’è stato l’aggiornamento a sketchup 2019, quando l’ho installato si è attaccato automaticamente v-ray e da quel momento v-ray non ha più funzionato. Su consiglio nuovamente dell’azienda ho disinstallato v-ray dal 2019 e installato solamente sul 2018. Ho cercato di recuperare i download vecchi dell’installazione di v ray e dopo vari tentativi sono riuscita, funziona ma mi da i problemi citati nella mail precedente. Ho dovuto recuperare i download vecchi del programma perchè quelli recenti si attaccavano automaticamente al 2019 senza funzionare.
Spero si capisca tutta la procedura.
Attendo un suo gentile riscontro.
Cordiali saluti

Temo si debba rivolgere all’assistenza tecnica di Tecnobit che si può collegare da remoto al suo pc e capire cosa c’è che non va. Non riesco ad aiutarla altrimenti. Mi spiace ma sembra più complesso di un problema che si riesce a risolvere attraverso il forum.