Assegnazione materiale

Buongiorno,
vorrei chiederLe gentilmente qualche consiglio su v- ray.
Utilizzo prevalentemente sketchup pro 2018 per il mio lavoro (arredatrice d’interni) e mi capita di fare qualche render da presentare ai clienti.
Sono proprio alle prime armi con l’utilizzo di v-ray ma, da quando c’è stato l’aggiornamento di sketchup 2019 ho iniziato ad avere problemi con v-ray dal momento che entravano in conflitto.
Su consiglio dell’azienda che mi ha fornito il programma ho disinstallato v-ray da sketchup 2019 e l’ho tenuto solo sul 2018, il problema è che non funziona come dovrebbe:
• Non riesco ad assegnare i materiali già impostati da v-ray agli oggetti (quelli fatti da me invece sì)
• Si blocca costantemente
Non so se il problema è dovuto alla continua installazione e cancellazione da sketchup 2019 al 2018, sta di fatto che prima funzionava correttamente, ora è un disastro.
Ha per caso qualche dritta da darmi?
Attendo un suo gentile riscontro
Cordiali saluti.

Tieni conto che non sono compatibili le impostazioni della next con la versione 3.6.

Ma a parte questo se stai usando Skp 2018 con la 3.6 non dovrebbero esserci problemi ad assegnare materiali, una volta che ne hai importato uno da v-ray nel modello lo puoi “versare” sugli oggetti come un comune materiale di SketchUp.

Cosa intende con “continua cancellazione”? Non l’ha fatta una sola volta?

Sicura che i modelli non siano troppo pesanti o che il pc non abbia un hardware adeguato?

Buongiorno,
in pratica circa 1 anno fa abbiamo acquistato la licenza di sketchup 2018 con v-ray, inizialmente funzionava tutto correttamente, dopo qualche mese mi usciva una finestra d’errore; su consiglio dell’azienda che mi ha fornito il prodotto e l’assistenza di v-ray internazionale, ho disinstallato v-ray e reinstallato nuovamente con sketchup 2018.