Ciao a tutti, sto impazzando perché non riesco a capire come mai in fase di renderizzazione attorno agli spigoli viene fuori la linea nera
Grazie
Ciao a tutti, sto impazzando perché non riesco a capire come mai in fase di renderizzazione attorno agli spigoli viene fuori la linea nera
Grazie
Ciao Gabriella, per caso hai applicato un displacement alle pareti?
si esatto
assicurati di aver attivato “keep continuity” nelle impostazioni del displacement.
Il displacement, a differenza del bump, crea un vero e proprio “rilievo” durante il calcolo del rendering, dunque è come se sollevasse le facce a cui è stato applicato. Ne risulta che ogni faccia si distanzia dalla sua posizione originale creando questo effetto “esploso”. Con keep continuity si corregge questo difetto.
Altra cosa, il displacement l’hai utilizzato per un motivo preciso? ti suggerirei di utilizzare semplicemente un bump in questo caso, a meno che tu non voglia fare inquadrature molto ravvicinate. Il bump “pesa” molto meno in termini di calcolo, ed è più facile da gestire.
grazie mille, era esattamente quello!
Ottimo! Lieto di essere stato d’aiuto