Bug di visualizzazione

Buongiorno a tutti, sempre più spesso rilevo questi errori di visualizzazione, discrepanze nei colori tra la scena di sketchup e la finestra in layout, talvolta delle aree vengono campite in maniera arbitraria quando vado ad impaginare, qualche volta riesco a risolvere alzando o abbassando i piani di sezione o modificando lo spessore di linea nella finestra, qualcuno ha idea di dove possa essere l’errore?

grazie in anticipo

Ciao Filippo, mi spiace ma non sto riscontrando queste problematiche, sicuro che non dipenda da qualche impostazione che stai usando nello stile, nella finestra in layout o nella qualità di visualizzazione delle tavole?

Gli elementi che hai cerchiato in rosso non capisco, non ci dovrebbero essere? O va bene che si vedano ma dovevano apparire diversi?

Nel caso se vuoi mandami i file che controllo.
Ciao ciao

Ciao Marco,

grazie come sempre per la risposta.

Gli elementi segnati dovrebbero essere differenti: sulla destra la lastra risulta come non sezionata, mentre nella realtà lo è; sulla sinistra, invece, parte della trave è stata campita in maniera diversa.

Nei file sono presenti anche alcuni riferimenti del cliente: posso inviarteli tramite mail?

Grazie

Ciao Filippo,
grazie dei file che mi hai mandato, anche io vedo l’errore di destra, ma non quello di sinistra, ma non è determinante perchè quello che ho notato nelle tue tavole è che:

• le viste sono impostate su Ibrida
  • nelle impostazioni di visualizzazione (menu Finestra > Impostazioni documento > Rendering) avevi impostato Risoluzione di output delle Finestre su Media
  • e mi pare ci fosse anche la conversione in automatico in Ibride

Mentre quello che ti consiglio è lasciare le finestre impostate su Raster, che è la visualizzazione più veloce e viene forui uguale nel pdf, precisa quanto le finestre impostate in Ibride. Quindi non vale la pena impostare e lavorare su viste Ibride…
inoltre ti conviene impostare così, con qualità di esportazione Alta:

perchè gli errori di visualizzazione (che pur facendo varie prove e verifiche non sono riuscito a togliere) vengono fuori solo nelle viste Ibride.

Quindi: ti conviene lavorare con finestre Raster, sono più veloci e non presentano problemi in output. Togli la conversione automatica in viste Ibride altrimenti l’errore continua a venire fuori…
ciao ciao