Campi attributi nel generatore rapporti

salve a tutti

Nel “gestore template” del “generatore rapporti” sono indicati anche i seguenti tre attributi :
Entity name
Definition name
Entity description

I primi due li posso impostare o modificano dal pannello " informazione entità" ma “Entity Description” dove lo si può definire ?

Sarebbe interessante poterlo usare con codici specifici per meglio definire o allineare il report in Excell.


cordiali saluti
Giamba

RISOLTO

Per chi fosse interessato, ho risolto in questo modo , non so se è il metodo migliore ma funziona

dal pannello componenti click sul componente desiderato.
In alto ci sono tre campi , uno con la miniatura del componente selezionato, uno con il codice componete e un altro con il testo della descrizione ( i campi sono più scuri del normale e non digitabili )

click sul campo in alto del pannello con l’icona del componente
i due campi a destra diventano più chiari e ora sono accessibili ed attivi per la modifica che viene correttamente riportati nel gestore report.


A proposito qualcuno sa come eseguire i report fuori linea ? abito fuori mano e non posso stare sempre collegato

saliti
.

Altrimenti quel campo è disponibile nella finestra Attributi del componente (se dinamico).

Non è possibile usare genera rapporto off-line. È un servizio cloud…
Ciao
Marco

in qualche forum ho letto che si dovrebbe usare quello della versione 2015

è una cosa fattibile anche con SU2018 o si dovrebbe retrodatare SU alla versione 2015 ?

Giamba

Genera rapporto è stato completamente rinnovato a partire dalla versione 2016. Fino alla versione 2015 secondo me non era neanche da prendere in considerazione perchè faceva solo un’esportazione in pollici di una tabella con tutti valori mescolati insieme…

ed è possibile scorporarlo da Su2016 come unità a se stante e usarlo con SU2018 o non se ne parla neppure perché sono sistemi che dopo gli aggiornamenti non si interfacciano più?

Scusami se continuo a chiedere ma qualora fosse possibile sarebbe la soluzione ideale perché mi diventa problematico restare in linea con la qualità della mia rete

Giamba

No, non è previsto che si possa usare a sè stante mi spiace

grazie della tua pazienza

ciao
Giamba