Buonasera Marco,
esiste un modo per visualizzare il colore delle campiture In Vray? In Sketchup non ho problemi ma quando renderizzo la campitura resta bianca.
Invio in allegato esempio campitura bianca.
Grazie
Buonasera Marco,
esiste un modo per visualizzare il colore delle campiture In Vray? In Sketchup non ho problemi ma quando renderizzo la campitura resta bianca.
Invio in allegato esempio campitura bianca.
Grazie
Ciao,
“tendenzialmente” (se v-ray è d’accordo) si deve intervenire nelle proprietà dell’oggetto Sezione, vedi immagine allegata.
Dopodichè senza alcun motivo stamattina non mi funziona, non capisco perchè… forse un bug o non so. Fatto sta che la campitura che vedi in sezione può essere personalizzata in questo modo (ma come vedi ogni tanto v-ray fa come gli pare, sarà che sono appena passato a Win 11 argh!! non so).
Ciao ciao
*aggiornamento
attenzione avevo erroneamente caricato lo screenshot sbagliato, dopo che mi è stato segnalato ho caricato lo screenshot con una correzione. In ogni caso va ovviamente disabilitato Usa object material e nel menu a tendina che c’è sotto si carica il materiale che si vuole.
Ok grazie. Ho disabilitato Usa object material e caricato un materiale ma resta comunque più chiaro rispetto alla campitura in Sketchup.
Quando disattivo affect light e attivo camera rays only in una vista con piano di sezione attivo, modifico EV portandolo a 8,88 altrimenti l’immagine è troppo scura, ma la luce che arriva dalle finestre è troppo intensa. Stesso discorso per le luci artificiali e per i materiali che risultano quasi trasparenti (tende).
Nella stessa inquadratura, con stessa data e ora, con effect light attivate e camera rays only disattivato, inserisco EV a 11.92 e la luce sembra reale.
Come posso risolvere questa cosa della luce?
Grazie