Cleanup

Ciao a tutti.
Volevo avere referenze su “cleanup”. Progettando spazi aperti ho necessità spesso di modellare superfici e inserire dei volumi calcolando sterri/riporti. quando tento di creare un “solido” creato da un piano quotato modellato con “sabbierà da contorni”, alla fine mi trovo con soldi-ispector che mi evidenzia centinaia di microscopiche linee (edges e simili) che non riesco a risolvere con procedura solita, cioè zoomando sull’elemento e cancellandole dato che sono troppo piccole.
Mi sembra che clean-up possa risolvere il problema ma vorrei avere conferme da chi già lo usa.
Grazie
Alessandro

Cleanup è un plugin che funziona bene e probabilmente, per quello che devi fare, ti può essere molto utile

ciao, sono una neofita di Sketchup, ho la versione pro 2019. Volevo installare CleanUp, sono andata sul pulsante Estensioni Wharehouse, ho cercato CleanUp, ho dato installa. Se vado su GESTISCI ESTENSIONI mi compare CleanUp nell’elenco delle mie estensioni, ha la dicitura FIRMATO e ATTIVATO, ma non so come far funzionare l’estensione sul modello su cui sto lavorando. dove sbaglio?
idem per l’estensione SOLID INSPECTOR 2.
grazie, ciao

ciao, sono una neofita di Sketchup, ho la versione pro 2019. Volevo installare CleanUp, sono andata sul pulsante Estensioni Wharehouse, ho cercato CleanUp, ho dato installa. Se vado su GESTISCI ESTENSIONI mi compare CleanUp nell’elenco delle mie estensioni, ha la dicitura FIRMATO e ATTIVATO, ma non so come far funzionare l’estensione sul modello su cui sto lavorando. dove sbaglio?
idem per l’estensione SOLID INSPECTOR 2.
grazie, ciao

Probabilmente devi solo attivare la barra di strumenti:
menu Visualizza > Barre di strumenti > la trovi nell’elenco e clicchi per attivarla.

Ti dovrebbe comparire da qualche parte nello schermo…