Collegamento internet

Ho licenza SketchUp 2018 perpetua. Da qualche giorno non riesco a scaricare files da 3d warehouse: mi dice che non sono collegato a internet (?). Se voglio scaricare files direttamente mi si dà possibilità di scaricare solo per anni 2019-20 e 20 + Collada. Non posso scaricare per la licenza 18. Perché?

1 Mi Piace

Non ho ben capito. Dici di non avere collegamento internet e poi dici l’opposto dicendo che ti da la possibilità di scaricare solo per anni 2019-2020.
Spiegati Meglio.

E’ questo che non mi spiego. Il collegamento internet c’è; da dentro SketchUp mi dice che richiede la connessione, di connettermi e di riprovare , non consentendomi ovviamente di scaricare. Inoltre, come già detto, se entro direttamente in 3d Warehouse i componenti anche vecchi sembrano essere scaricabili solo per versioni successive al 2019. Quindi non per la mia. Come procedere?

Trattandosi di una versione di 3 anni fa non sono nemmeno in grado di fare prove perché non ho più la licenza per usarla. Comunque, nel forum internazionale c’è un argomento al riguardo, prova a vedere se con quello risolvi.

Ciao, ultimamente ho avuto anch’io problemi con il collegamento a internet nella versione perpetua 2021 ma ho risolto disinstallando e reinstallando il programma.
Per quanto riguarda la versione dei files, effettivamente è possibile scaricarli solo dalla versione 2019 in poi (l’avviso di Warehouse indica che i modelli dalla versione 2017 non saranno disponibili ma la versione 2018 non viene nominata).
La versione Collada mi sembra funzioni su tutte le versioni però la qualità è discutibile (ammorbidisci bordi aiuta ma non fa miracoli)

Giuseppe te sei riuscito a risolvere il problema?
Anche a me da i tuoi stessi problemi.
Io ho provato a seguire le indicazione date nel forum internazionale ma non ho risolto nulla…

Ciao ho avuto anche io il tuo stesso problema! Potresti dirmi se hai risolto e come? Non so più cosa fare