Mi sono accorto che il programma (Layout), quando collegato a SketchUp, sembra creare dei file che hanno lo stesso nome ma sono preceduti da una serie di 10 numeri, underscore e titolo file; se chiedo il ricollegamento da Layout mi propone una finestra con cartella REF<LAYOUT.VCPNRE<working<LayOut<…, mentre il mio file è in Documenti. Non capisco se questi file, in cartella REF preceduti da numeri, sono degli alias o se sono duplicati del file di SketchUp originario, anche perchè pesano come gli originali. Ciò sia per lo spazio che consumano, sia per capire come gestire al meglio la procedura: devo agire su Impostazioni documento Layout o su Preferenze di SketchUp o… ? grazie !
Buongiorno Mauro,
ho provato a ricreare la tua situazione, ma senza successo. Anche se sposto il file sorgente o lo elimino non vedo crearsi delle copie come le hai descritte.
Potresti condividere qualche screenshot di quel che vedi?
A me succede lo stesso se sposto il file sketchup dopo averlo “inviato” a layout.
A quel punto, a volte conviene ripartire da capo perché LO si “perde”
Mi sono imposta come regola di creare una cartella con ogni singolo file di Sketchup e tutti i layout che ne derivano.
Se devo creare una nuova versione del modello, duplico tutta la cartella e riparto con SU e LO allineati
Ciao, eccomi, ero in ferie.
È chiaro che se il file SketchUp viene spostato… LayOut non sa più dove trovarlo.
Se ad esempio ricevo un file LayOut, ma non quello SketchUp, succede che, siccome LayOut “contiene” il file SketchUp, lo posiziona in una cartella temporanea, proprio perchè se l’è portato dietro ma non sa dove metterlo. Quindi a quel punto si può aprire il file temporaneo di SketchUo e facendo Salva con nome metterlo dove si vuole.
Non so se questa la situazione in cui vi siete trovati. Comunque tutto risolvibile direi.
Fateci sapere grazie.
Ciao ciao