Collegamento Layout con Sketchup

Mi sono accorto che il programma (Layout), quando collegato a SketchUp, sembra creare dei file che hanno lo stesso nome ma sono preceduti da una serie di 10 numeri, underscore e titolo file; se chiedo il ricollegamento da Layout mi propone una finestra con cartella REF<LAYOUT.VCPNRE<working<LayOut<…, mentre il mio file è in Documenti. Non capisco se questi file, in cartella REF preceduti da numeri, sono degli alias o se sono duplicati del file di SketchUp originario, anche perchè pesano come gli originali. Ciò sia per lo spazio che consumano, sia per capire come gestire al meglio la procedura: devo agire su Impostazioni documento Layout o su Preferenze di SketchUp o… ? grazie !

Buongiorno Mauro,
ho provato a ricreare la tua situazione, ma senza successo. Anche se sposto il file sorgente o lo elimino non vedo crearsi delle copie come le hai descritte.

Potresti condividere qualche screenshot di quel che vedi?

A me succede lo stesso se sposto il file sketchup dopo averlo “inviato” a layout.
A quel punto, a volte conviene ripartire da capo perché LO si “perde”

Mi sono imposta come regola di creare una cartella con ogni singolo file di Sketchup e tutti i layout che ne derivano.
Se devo creare una nuova versione del modello, duplico tutta la cartella e riparto con SU e LO allineati