Salve a tutti. Vorrei sapere una cosa,
Posto una foto sperando di far capire……
In sostanza con colore dei bordi impostato su : dal materiale……
Succede che se seleziono tutto,e coloro, allora il bordo viene colorato.
Se invece coloro solo una faccia, il bordo rimane nero,
Altra cosa……
Seleziono tutto, coloro di giallo( per esempio) tutto l’oggetto, dopo coloro una singola faccia alla volta, di un altro colore, e i bordi rimangono gialli.
Tipo la foto.
Vorrei capire se si tratta di bug o è normale. Grazie a tutti sempre
 tutto l’oggetto, dopo coloro una singola faccia alla volta, di un altro colore, e i bordi rimangono gialli” corretto anche questo, selezionando tutto e dando il colore giallo a tutte le entità (bordi e facce) viene applicato quel colore; dopodichè selezionando la singola faccia, solo e soltanto a quella viene applicato quel materiale, mentre i bordi, non essendo stati selezionati, rimangono del colore precedente (giallo).
Allego un altro esempio:
-
seleziono una faccia e la coloro di arancione (nel pannello informazioni entità posso vedere selezionata l’entità “faccia” e il colore applicato, cioè l’arancione), mentre i bordi circostanti sono rimasti neri (quindi senza materiale)
-
seleziono, ad esempio, il bordo superiore e verifico dal pannello informazioni entità che non gli è stato applicato nessun colore
-
ora se seleziono sia la faccia che il bordo superiore e gli applico un colore (verde), vedo che in informazioni entità, entrambe le entità hanno applicato il colore verde
-
ed effettivamente sia il bordo, che la faccia li vediamo verdi