Colori per cannelle e porte interne

Salve a tutta la comunità sono un novellino di sketchup e per il momento sto imparando a muovere i primi passi con enscape molto piu semplice di v-ray…ho iniziato con la costruzione di oggetti 3d utilizzando i comandi piu noti del software per poi passare un pò all’uso di inquadrature e luci…ma ciò che proprio non riesco a fare è caratterizzare i materiali…credo sia l’argomento piu ostico assieme all’uso delle luci…in altre parole ho provato a crearmi dei materiali che potessero replicare il lucido su qualunque colore…e ho provato varie texture per l’effetto specchio lucido per maniglie e cannelle…con scarso risultato…ma voi non sapreste mica come poter creare al meglio determinati materiali?

Ciao ti segnalo questa playlist che ho recentemente realizzato per Tecnobit, con alcune info di base di Enscape. Si parla anche di materiali.
Poi se ci dici di preciso che materiale devi fare possiamo aiutarti… magari metti anche qualche screenshot così si capisce che impostazioni stai utilizzando al momento, e di conseguenza è più facile aiutarti.
Poi se vuoi approfondire bene bene i materiali ti consiglio i miei due videocorsi specifici su Enscape:

Ciao!

si beh…il classico colore cromato a specchio per rubinetti e cannelle…tutto qui…come impostazioni ho utilizzato il colore per lo specchio nel tentativo di realizzarlo ma…non da grossi risultati…

Per far diventare specchiante il materiale Specchio di SketchUp bisogna, nell’Editor dei materiali di Enscape, ridurre la ruvidità e aumentare l’effetto metallico. Vedi immagine.