Come condividere il modello 3D con il proprio cliente

Grazie Marco per la tua risposta su Kubity durante la sessione di oggi (16 settembre).
In realtà sul sito di Kubity sembra che il software continui ad essere commercializzato.
Il mio interesse verso questo software o similari nasceva dal migliore funzionamento di Kubity (rispetto a Sketchup Viewer) nel riconoscimento dei piani di appoggio per visualizzare i modelli 3D di Sketchup in realtà aumentata e nel migliore ancoraggio del 3D al piano stesso.
Di contro non mi piace che i modelli siano riprodotti con scarsa luminosità.
L’obiettivo resta quello di offrire al cliente uno strumento user friendly per consultare il modello tridimensionale e non ho ancora individuato la soluzione migliore.
Dopodichè durante questa ricerca notavo che la visione in VR con visore non funziona correttamente.
Interrogata l’assistenza di Kubity non ho ricevuto risposta.

Ciao Ignazio
quello della realtà aumentata è un bel tema, ma non ti saprei consigliare su quale sia la migliore estensione o app da utilizzare… ne ho provate alcune ma in modo un po’ “svogliato” e con risultati altalenanti.
Concordo che la app di SketchUp non è un granchè. Se ci saranno novità ci si aggiorna sul mio canale YT!!! > https://www.youtube.com/c/MarcoChiarelloArchitetto