Compatibilità SketchUp - DWG

Buongiorno a tutti, sono un neofita di SketchUp, ho cominciato a lavorarci da poco avendo utilizzato da sempre Autocad 3D + Rhino con Vray. Per velocizzare le fasi di studio dei miei progetti mi sono rivolto a SketchUp, e ne ho appreso i rudimenti fin da subito.

Utilizzandolo ho incontrato due problematiche:

La prima riguarda l’importazione di modelli 3D di Autocad. Purtroppo ho notato che la scala non corrisponde, ovvero, importando utilizzando il comando IMPORTA il mio modello realizzato in METRI è piccolissimo se confrontato con l’immagine della persona presente nel TEMPLATE in METRI che avevo scelto. C’è così tanta incompatibilità tra i due programmi? Esiste una soluzione?

[url:39srty1t]https://imageshack.com/i/pmZS6V3Uj[/url:39srty1t]

La seconda problematica riguarda la vista renderizzata utilizzando il Plugin VISUALIZER. Le viste interne ottenute presentano un gran numero di puntini bianchi. In precedenza avevo fatto una serie di prove modellando casualmente dei solidi e applicando delle textures e questo problema non era così visibile.

Ecco l’immagine che mi viene fuori:
[url:39srty1t]https://imageshack.com/i/poiBRqXmj[/url:39srty1t]

Tentativo precedente:
[url:39srty1t]https://imageshack.com/i/pl3uiLThj[/url:39srty1t]

Ciao Cagnux,

quando importi il cad nella finestra di importazione c’è il pulsante Opzioni in cui imposti l’unità di misura del file da importare. Dovrai indicare metri…
Per Visualizer forse si tratta solo di tempo di calcolo, puoi impostare una maggiore qualità, e quindi anche tempo, e il problema dovrebbe essere risolto.

Ciao!!