Componenti dinamici hidden

Salve a tutti.
Ho creato 6 armadi, dinamici, 1anta,2 ante, 3…
Ho provato a inserirli tutti in un unico componente, con la funzione hidden, vorrei visualizzare quello che scelgo dal menu a tendina.
Ho seguito un tutorial su YouTube, di nico54rosso, e abbastanza semplice.
Però… Una volta inglobati tutti e 6, noto che sballano i nomi di alcuni moduli che costituiscono gli armadi.
Come se alcuni venissero rinominati.
Dove sbaglio?

Ciao,
non conosco abbastanza l’argomento, ma mi chiedo se sia importante il fatto che i nomi cambiano, nel senso che poi tutto funziona correttamente? Forse i nomi che hai dato contengono caratteri non consentiti oppure hai messo spazi, che di solito in queste personalizzazioni non vanno bene.

Ciao probabilmente è dovuto al fatto che i componenti dinamici quando vengono modificati dalle formule che li comandano, vengono resi unici, quindi si cambiano di nome, per fare in modo di avere nomi differenti che corrispondono a componenti differenti. Differenti nel senso che sono stati modificati dalle formule dinamiche e quindi hanno assunto dimensioni differenti e quindi necessariamente anche il nome deve cambiare. Questo comporta una pianificazione per niente semplice che va fatta nella nomenclatura degli oggetti annidati, proprio perchè non si verifichino situazioni di nomi che non tornano (stessi componenti dentro a componenti differenti, che rispondono a formule differenti e situazioni di paradosso da evitare come la peste).
Ciao!

Grazie marco.
Credo sia proprio questo.
Tanto è vero che il patatrac avviene ancor prima di unire i due componenti, ma, già, quanto li importo. Esempio importo armadio a 2 ante, che contiene i vari elementi, tipo fianco sx… Ecc
Importo, pure, armadio a 3 ante, che contiene anch’esso il “fianco sx”…
Dovrei rinominare uno per uno tutti i componenti? /?!!
Ps:se ti inviassi i file, avresti modo di controllare se il problema è proprio questo?
Grazie sempre Marco.

Sì direi che forse si sarebbe dovuto mettere un nome diverso, ad esempio terminando il nome di ogni elemento con “armadio_2_ante” oppure “armadio_3_ante” e via così, in modo da evitare doppioni.
Per l’invio del file mi spiace ma dovrei ricavarmi del tempo che non ho. Ti consiglio per il futuro, te lo dico perchè mi ci sono “scottato” spesso anche io, di fare delle prove “in piccolo” procedendo per gradi. E non terminare in tutto e per tutto un componente per poi avere sorprese del genere. Se nel tuo flusso di lavoro l’intenzione era di importare componenti con nomi simili, meglio provare a farlo con elementi semplici-semplici e vedere cosa va e non va e poi solo in un secondo momento definire i componenti nei minimi dettagli…
Ciao ciao

Ciao marco…
Intanto mi Candido, se vuoi, alla realizzazione di qualche tuo progetto… www.ebanis.it
:smile::smile:.
In merito al mio problema con i componenti dinamici, cosa mi consigli di fare?
Devo rinominare tutto? Quindi modificare anche gli attributi?
Grazie per Tutto. Ciao sketchman

Argh! Temo che ci sia da rifare un bel po’ di lavoro…
io per esperienza ripartirei da zero, che tante volte ci si mette meno e viene un lavoro migliore che non a stare sistemare il lavoro già fatto che verrò fuori tutto un po’ mezzo acciaccato e con possibili errori all’interno che li scropri chissà quando…
Ciao!
ps per i lavori in legno ci si aggiorna! Grazie