Buongiorno,
utilizzo ormai sketchup da anni per la progettazione di allestimenti all’interno di furgoni, ho creato tutti i miei componenti dinamici ma con il tempo è nata l’esigenza di interfacciare il progetto con il gestionale aziendale, con l’implementazione di informazioni , Vorrei chiedere se esiste un sistema o un plug per creare un sistema guidato per la selezione del articolo corretto e un la determinazione di un report con delle regole di formattazione specifiche.
spero di aver spigato la mia esigenza
grazie
Buongiorno Maicol, a me non è chiaro cosa vuoi fare, mami pare che i punti siano due:
report: certo lo puoi fare con Genera Rapporto in SketchUp, hai già provato?
sistema guidato di selezione: non capisco cosa intendi, hai già provato la finestra Struttura? Ti permette di trovare e operare su qualsiasi oggetto nel modello.
Ciao ciao
avrei l’esigenza se fattibile di creare un sistema guidato per la selezione di un “componente specifico” secondo varie scelte proposte al utente.
questa selezione nel mio caso specifico non avrebbe l’esigenza di generare un componete visibile ma creare una riga nel report per l’esportazione.
sarebbe più facile farti vedere un caso specifico se possibile
grazie
prova a spiegarti meglio con un video o con immagini o schemi vedi tu.
Altrimenti sono disponibile per le consulenze di approfondimento a pagamento su richiesta alla mail marco.chiarello@scuola-3d.it
ciao ciao