Consiglio creazione divano

Non so se sia la sezione giusta ma ci provo…sto cercando di replicare un divano, e non capisco il modo migliore di affrontare un passaggio…forse potete darmi un suggerimento…in pratica l immagine è il divano…ora ho creato l’involucro chiamato cushion (o chesterfield), e la forma del divano senza il riempimento…ma non capisco come fondere i due solidi insieme…ammesso sia questa la strada…mi manca un plugin che mi semplifichi il passaggio…non so…

Metti qualche screenshot che vediamo cosa devi fare?
Se hai fatto due volumi distinti puoi lasciarli così, anzi te lo consiglio così vai meglio anche ad applicare i materiali ad esempio.

La ringrazio sign. Chiarello della risposta iinanzitutto…beh…vediamo se riesco con un solo screenshot a dare un pò l’idea…dunque ho costruito la parte interna dello schienale…insomma il solido la cui funzione è quella di sostenere le spalle in seduta per capirci :slight_smile: e il materiale cushion…che dovrò ritoccare ovviamente…è per non appesantire il tutto, dato che non ho una macchina molto performante in questo monento ma provvederò…solo che fondere perfettamente i due solidi insieme…non ho idea di come fare…

Ah ok stai proprio costruendo il 3d del divano da zero… con forme così complesse a parere mio SketchUp non è il software adatto. Amenoche tu non installi estensioni per la modellazione organica e cose del genere, su cui non ti saprei consigliare, non me ne occupo generalmente. Dal tuo primo post non mi era chiaro se stavi facendo il 3d di tutto il divano o che cosa. Ti avrei detto subito che non ti saprei aiutare in questo genere di modellazione. Vediamo se qualche altro utilizzatore ti sa dare qualche consiglio.