Console Ruby parte da sola all'avvio di SU

Ho Win 8.1 32b e quando avvio SU Make 16.1.1450 32b mi si avvia sempre anche la Console Ruby, che io chiudo subito. Come potrei evitare che si apra in automatico? Grazie.

Hai estensioni tipo Ruby Code o Ruby Console installate?..non è che sono loro che si aprono o che fanno confusione?

ho molte estensioni istallate, ma come faccio a sapere se è una di queste a farmi partire la console Ruby?

Hai qualcuna di quelle che ti ho indicato? Proverei a disinstallare quelle come prima cosa…

Grazie mille del tuo aiuto. Ho istallato molte estensioni, veramente molte, tutte a partire da file .rb e .rbz e mi sembra che funzionino tutte bene. Ma non conosco proprio la classificazione delle estensioni in “Ruby Code” e “Ruby Console”, non saprei proprio come riconoscere le une dalle altre e quindi come poterle identificare per disistallarle. Per favore me spiegheresti questa cosa? Poi ti chiedo gentilmente se per disistallarle (e poi non so più dove trovare di nuovo i files per reistallarle) potrei semplicemente cambiare temporaneamente l’estensione dei fle di avvio presenti nella cartella dei plug-in, così poi potrei più facilmente riattivarle. Grazie in anticipo e Auguri.