Conversione in STL errata

Ciao a tutti, oggi ho realizzato con Sk2017 il modello che (potrete scaricare da qua [url:2e72feh8]https://www.dropbox.com/s/d7rqztadgv0jg0p/Frame.skp?dl=0[/url:2e72feh8]) che volevo stampare in 3d con la mia Prusa i3.
Come ho sempre fatto, ho esportato il file in STL e siccome Repetier host (il programma che uso per stampare in 3d) mi segnalava un errore nel file,l’ ho riparato utilizzando il sito netfabb.azurewebsites (cosa, ripeto, che spesso mi capita ma che sino ad oggi ho sempre risolto con il predetto sito).
Ebbene con il modello allegato, invece, netfabb non ne vuole sentire di riparlo; come potrete vedere lanciando il file skp si tratta di una scatoletta in plastica con tanti buchi nei quali buchi inserirò dei LED da 3mm in modo che illuminino una targhetta che posizionerò a mo’ di copertura della scatoletta (allego una foto molto più esplicativa delle mie parole); ebbene netfabb, invece di riparare il file lasciando uguale a quello da me creato mi chiude tutti i fori.
Qualcuno di voi ha idea come potrei risolvere il problema?
Ho notato che gli errori sono nelle facce di colore azzurro e mi cdmando che differenza c’è fra le facce del modello di colore bianco (che sembrano essere ok) e quelle azzurre.
Ciao e grazie mille

Io non ho mai stampato in 3D, comunque ho dato un occhiata al file che hai reso disponibile.
Non so se influisce sul processo di stampa in 3d, ma il componente che hai disegnato non è un componente solido, infatti, se analizzi bene le smussature, noterai che mancano delle facce e ci sono alcuni altri piccoli errori.
Il file che ho allegato replica il tuo solido, ma è un componente "solido". Prova con quello e poi aggiornaci

Ciao Elab, il tuo file è perfetto, mandato subito in stampa senza alcun problema.
Puoi spiegarmi come hai agito per renderlo solido? io avevo provato utilizzando una estensione (solid inspector2) ma mi cancellava gran parte delle facce.
Ciao e grazie ancora

Credo che sia importante lavorare sempre su oggetti molto elementari e poi assemblarli.
Nel tuo caso ho creato tre oggetti elementari, involucro, bordino esterno e parte interna forata.
Mi sono assicurato che ogni oggetto elementare fosse un gruppo [u:3vnjw00s]solido[/u:3vnjw00s]. Se un gruppo non viene riconosciuto come un [u:3vnjw00s]gruppo solido[/u:3vnjw00s], spesso tale oggetto ha un problema (potrebbe mancare una superficie o esserci un bordo in più, oppure altro…).
poi i tre pezzi li ho assemblati con lo strumento unione e ho ricontrollato che il componente fosse effettivamente un [u:3vnjw00s]componente solido[/u:3vnjw00s].