costruzione tetto

Buongiorno,

vorrei un consiglio per la realizzazione di un tetto.
Solitamente le tegole le costruisco in un file a parte, le esporto come proxy e le inserisco nel file di lavoro, rendendo però poi complicate eventuali modifiche.

Avete dei metodi più veloci o più efficaci? applicare una texture con displacement potrebbe portarmi ad un risultato altrettanto realistico?

Grazie e buon lavoro

Ciao Dami
sì il displacement è una valida alternativa. Meno realistica della modellazione 3d vera e propria degli oggetti, ma più veloce forse da realizzare. Tieni conto che il displacement rallenta di molto il rendering! Quindi dipende un po’ dal progetto (tanti tetti?) e dalle prestazioni del pc.
Ti consiglio di fare delle prove e vedere quale soluzione fa al caso tuo.
Io se posso preferisco avere i coppi in 3D, ottimizzati al massimo (pochi poligoni), ed eventualmente fatti come proxy. MI sembra un sistema più gestibile e realistico.

Ciao!

Ciao Marco,

grazie della risposta.

Buona giornata