Differenza di posizione tra texture in viewport e in rendering

Buonasera
utilizzo Sketchup 2016 con vray 4.00.02.
Il mio problema , sporadico, è che una volta mappate le texture (e allineate/ruotate con l’apposito comando) non mi combaciano con la posizione nel render.
Le fughe sulla parete sono traslate, mentre il pavimento è ruotato.
Come ho detto è un fatto sporadico ma del quale non trovo soluzione.
Allego immagini esplicative
Una immagine una dal viewport col comando di proiezione attivo (per la parete e per il pavimento) e il render NON allineato.
Può dipendere dal fatto che il piano è rialzato di 20 cm rispetto al XY 0.0.0?
Grazie
02 IN VIEWPORT CON LINK DI MOVIMENTO DELLA TEXTURE.JPG
03 IN VIEWPORT CON LINK DI MOVIMENTO DELLA TEXTURE PAVIMENTO.JPG
04 RENDER SPOSTATO.effectsResult_1.jpg

Ciao,
di solito modifico direttamente le texture nell’Asset editor (dimensioni, proporzioni…) quindi non ci avevo fatto caso più di tanto.
Però ho fatto una prova e ti confermo che in V-Ray Next Update 1 questa features è supportata: se modifico la posizione della texture con Posizione, nel rendering viene fuori uguale.
Forse nella 4.0 non era ancora supportata questa cosa…

Ciao Grazie della risposta.
La feature è supportata ma ogni tanto da di matto e non funziona.
Il problema è meno nella rotazione (creo la stesso materiale ma ruotato e risolvo così alla buona) ma rincipalmente nel posizionamento del mappaggio:
se nel viewport lo vedo corretto e poi lo renderizza sbagliato non ho modo di metterlo in posizione corretta.
Qualche idea?

Per andare sul sicuro, ma è macchinoso, si deve lavorare nelle proprietà della texture in V-Ray, nella sezione Texture Placement…scalatura e posizionamento ecc

Ciao, ho avuto lo stesso problema, risolto spuntando nel texture placement l’opzione double sided