Domanda da neofita caddista

Buongiorno, sono nuovissimo di Sketchup. Volevo capire come funziona per valutare se puo’ essere utile nella mia professione. Mi scuso pre la domanda che potrà sembrare banale (ho anche provato a cercare nei vari post ma non ho trovato nulla… nel caso senalatemi dove), ma se traccio una linea e questa mi si posiziona sbagliata e voglio modificare la posizione del vertice trascinandolo nella posizione corretta? E’ possibile farlo o devo ritracciare l’intera linea?

Grazie

Ciao Michele per spostare il vertice di una linea dovresti procedere in questo modo, controllare che non ci sia nulla selezionato, cliccare su lo strumento Sposta e quindi direttamente sul vertice che intendi spostare. E spostarlo…
Ciao!

A ecco… non c’ero arrivato… pensavo fosse solo da selezionare la grip e spostre con qualche combinazione di tasti… Grazie 1000…

Se posso darti un consiglio, RAGGRUPPA RAGGRUPPA e ANCORA RAGGRUPPA!
Le linee si attaccano quasi indissolubilmente, e se non crei gruppi, all’inizio impazzisci!

grazie per il consiglio… essendo nuovissimo di questo mondo… mi hai detto una cosa di cui non comprendo il significato… Imparerò.

Isabella… Ora ho capito cosa intendevi… :laughing: