Dome light vray

Buongiorno a tutti, ho un problema con la dome light di vray6: in pratica anche se carico l’immagine non la vedo nel render che lancio, ma resta sempre uno sfondo che penso sia L’Environment, che mi da un effetto come di cielo grigio e uniforme (io invece avevo caricato un dome light con un tramonto). ma io ho disattivato sia il sunlight sia il background dell’environment. Ma penso sia l’Enviroment collegato al sunlight perché se do il valore 0 al Intensity multiplier del sunlight, tutta la scena diventa buia… non so se sono stata chiara
Grazie

Probabile che sia solo questione di aggiustare l’esposizione. A volte le hdr vengono un po’ sovraesposte e sembra che non ci sia niente nella foto… e invece sono solo “bruciate” dalla esposizione troppo elevata. Se metti qualche immagine (sia delle impostazioni che del risultato finale) capiamo meglio quale possa essere il motivo.
Ciao ciao

Grazie Marco,
ecco un’immagine del render

E queste le impostazioni

C’è il Volumetric Environment attivato! Quindi l’effetto “nebbia” non ti fa, giustamente, vedere la foto sullo sfondo. Basta disattivarlo e tutto torna ad essere visibile.
Ciao ciao

Era proprio quello! Grazie mille