esportare da sketchup (versione 8)

Vorrei sapere come si può fare ad esportare un file .skp in file vettoriale da leggere con autocad .dwg
magari solo le parti 2d. O parti di esso in un file .dwg
Grazie salve
AMR

E’ possibile esportare con SketchUp Pro (e con la versione Make solo per i primi 30 gg).
Dal menu File >> Esporta >> Modello 3D >> selezionare il formato preferito (il file esportato è un 3d)
oppure File >> Esporta >> Immagine 2D >> selezionare il formato preferito (il file esportato sarà un 2d di quello che si vede a video, può essere utile per esportare un modello 3d appiattito in 2D, ad esempio le piante dell’edificio…)
Ciao!

Buongiorno, per lavoro (non sto qui a spiegarvi le motivazioni perché mi dilungherei inutilmente) utilizzo l’ultimo passaggio che ha spiegato per esportare il modello in 3D in Autocad perché purtroppo ho bisogno di gestire i disegni in 2D. Così facendo però perdo inevitabilmente informazioni tipo Layer (che non vengono esportati), precisione delle geometrie (vedi linee nascoste o curve che spesso vengono distorte dall’esportazione). Questo mi obbliga a fare un passaggio di pulizia e sistemazione del disegno lungo e brigoso. Quindi volevo domandarvi (senza naturalmente usare il Layout) se esistono metodologie diverse (senza esportare il modello intero) per avere una resa in Autocad ottimale sia dal punto di vista visivo che funzionale. O anche solo qualche plugin (anche a pagamento) che possa aiutarmi nel mio intento.