Esportare .STL

Buongiorno,
l’anno scorso avevo installato la versione di sketchup make (imparando ad usarlo da zero da autodidatta) riuscendo nell’intento di disegnarmi un supporto per 3 gopro. Purtroppo, dopo un anno di intenso utilizzo, il supporto si è crepato.

Oggi ho ripreso il file che avevo creato per modificarlo leggermente e riportarlo a stampare.

Il problema è che se vado in File–>esporta–>modello 3d come uniche opzioni ho un .dae oppure .kmz.
Provo a riscaricare un plugin per i file stl dal Extension Warehouse, ma non ci sono più versioni per il Make… ne ho provate a scaricare un paio “a caso”, ma senza risultati.

C’è un modo per esportare il disegno in stl?

o devo abbandonare sketchup e ricominciare tutto da zero con altro software gratuito?

Grazie

Ho riavviato il mac, provato a rifare l’installazione di tutti i plugin (sia round corner - dopo averlo eliminato - sia Sketchup STL) e tutto pare funzionare… mistero della fede

Probabilmente necessitavano di un riavvio per funzionare… sai com’è a volte veramente sono misteri quelli che stanno dietro i software!!! :slight_smile:

Bene che hai risolto

Ciao!