Esportazione IFC per caricamento su edilclima

Salve,

Sto riscontrando dei problemi con l’esportazione del file ifc, in quanto poi caricato sul software Edilclima non riconosce gli IFCSpace.
Su sketchup ho creato i componenti e classificati con gli IFC (ifcSpace,ifcWall…), seguendo poi la procedura per esportare il file in ifc.
Volevo capire se ci fosse una procedura specifica per la codifica dei componenti in modo da farli esportare correttamente e renderli correttamente visibili sull’altro programma.
Grazie mille

Ciao Alessia,
quando si ha a che fare con l’interoperabilità fra software si aprono sempre una serie di possibili incongruenze…
Io personalmente non saprei come aiutarti perchè non utilizzo Edilclima, quindi non so un che “formato” legga meglio i dati. Posso però consigliarti di sentire l’assistenza di Edilclima per capire se hanno delle specifiche su COME i dati devono essere preparati per essere importati al meglio.
Dal lato SketchUp più di classificare gli oggetti non saprei che altro si possa fare. Però dal lato Edilclima magari ci sono indicazioni specifiche da seguire.
Ciao