Buongiorno,
Ho salvato un rendering in formato 4:5 (perfetto per post su instagram) tenendo attivo il safe frame per centrare meglio l’immagine.
Adesso vorrei poter salvare la scena in 2d nello stesso formato. Come posso fare? Se esporto la scena e modifico i pixel nelle opzioni mi taglia alcune parti dell’immagine.
Grazie
Buongiorno Consuelo, in teoria se esporti l’immagine da SketchUp e la ritagli in 4:5 dovrebbe venire fuori lo stesso risultato del rendering… e ho capito cosa vuoi fare.
Metti qualche immagine che capiamo meglio. Ciao ciao
Buongiorno Marco,
l’immagine 2D che esporto da Sketchup, salvata in jpeg resta troppo allungata (vedi allegato). Per salvare la scena procedo in questo modo:
Devo forse cambiare qualche impostazione direttamente nel modello?
Per quanto riguarda il rendering invece riesco a salvare un immagine in 4:5 usando il saveframe ma poi non mi corrisponde all’immagine salvata nel 2D.
Grazie
Consuelo
Buongiorno Consuelo,
quando stai esportando l’immagine controlla che dimensioni stai usando cliccando in basso a destra il pulsante Opzioni (nella finestra di esportazione). Poi in un altro software ritagli l’immagine in 4:5. Oppure usi LayOut per esportare l’immagine direttamente nel formato che vuoi tu.
Ciao ciao
Ok grazie. Ho esportato l’immagine e poi l’ho ritagliata in formato 4:5.