Buonasera,
ogni volta che esporto le tavole in jpg ho un problema con la visualizzazione delle campiture.
Se esporto in pdf invece nessun problema.
Come posso risolvere?
Grazie
Buonasera,
ogni volta che esporto le tavole in jpg ho un problema con la visualizzazione delle campiture.
Se esporto in pdf invece nessun problema.
Come posso risolvere?
Grazie
Ciao, immagino che se nel pdf le campiture vengono fuori la campitura di sezione, nelle impostazioni dello Stile che sta usando, sia attivata. Perciò è strano che non venga fuori nel jpg…
puoi caricare il file che controlliamo se notiamo qualche cosa di strano?
Oppure metti vari screenshot che facciamo capire la situazione, comprese le impostazioni dello Stile.
Ciao ciao
Buongiorno Marco,
invio di seguito il jpg della planimetria in cui compaiono le campiture, e jpg con sezione in cui invece non si vedono!
Ho lo stesso problema quando inserisco uno sfondo direttamente nel background di VRay. Una volta salvato nella mia cartella lo sfondo è trasparente
Grazie!
Ciao,
lo sfondo trasparente nel fotoinserimento probabilmente è dovuto al fatto che è di default disabilitato nel frame buffer il salvataggio… no ha senso ma Chaos è tutto un programma. Controlla nel frame buffer nelle impostazioni del background devi attivare Save in image (se ne parla in questo videocorso, per esempio: https://www.scuola-3d.it/product-page/corso-fotoinserimento-d-interni-con-v-ray-for-sketchup).
Mentre dai jpg che hai allegato non si riesce a risalire alla causa del problema… sono muri “chiusi”? Li vedi campiti in SketchUp? È attivata la campitura nello stile che stai usando in quelle scene?
Se alleghi il file facciamo prima…
ciao ciao
Buongiorno Marco,
i muri sono tutti chiusi anche perchè a me piace vedere la campitura con lo spessore quindi sono tutte visibili in Sketchup. Anche nello stile la campitura è attivata.
Invio in allegatolo stesso progetto ma in formato PDF…
Non capisco perchè negli altri formati non vengao visualizzate!
Non si vede l’allegato…
ma veramente strano che si vedano in pianta e invece in sezione no! Forse c’entra qualche impostazione della vista, come la modalità raster o vettoriale… non so dovrei vedere i file.
Ciao ciao
Ciao Marco,
invio di seguito le immagini della pianta e delle sezioni…
Le campiture si vedono nello stesso identico modo in Layout, ma una volta che esporto in jpg le campiture delle sezioni no si vedono più…mistero
Grazie
Veramente strano… non saprei… dovrei vedere il file e smanettare un po per vedere se noto qualcosa di strano.
Ciao ciao