Estensione d'import gITF

Buonasera Dott.Chiarello,
volevo chiederle informazioni a riguardo di un’estensione specifica che mi permetta di importare file .obj o .glb in sketchup pro 2021. Ho di recente trovare un estensione di terze parti su extension warehouse ma al momento dell’installazione il software mi dice che potrebbe non essere compatibile con il mio sistema o versione di sketchup. In che modo potrei risolvere questo problema? grazie mille

Buongiorno Arcangelo Michele
purtroppo non sono molto ferrato sulle estensioni che lavorano con queste estensioni.
DI solito bypasso il problema convertendo il file di partenza, mettiamo un FBX, con altri software come MeshLab sviluppato dal CNR italiano e gratuito oppure con altri come Rhinoceros ecc.
In modo da ottenere un formato importabile in SketchUp.
In passato avevo letto ad esempio di FluidImporter ma non l’ho mai provato.
Transmutr è molto buona (ma non so se sia aggiornata a skp 2021).

Riguardo la compatibilità è chiaro che essendo appena uscito skp 2021 (ieri per la precisione) devono gli sviluppatori avere il tempo per aggiornare i loro software… e questo dipende da loro. Non è dato sapere ne se lo facciano nè quando…
La soluzione di convertire il file con un software esterno ti svincola da questa situazione…
Buona giornata