Buongiorno,
mi trovo spesso a utilizzare vari componenti ed ho varie scene che li contengono già.
a parte che dividerli singolarmente in cartelle, vi chiedo se esiste un modo per estrarli da un file o una scena che ne contiene già alcuni senza dover necessariamente aprire il file, fare “copia”, aprire il nuovo file e incollarli dentro.
Grazie!
Ciao, non ho ben capito cosa vuoi fare…ma se si tratta di rendere disponibili i Componenti per riutilizzarli facilmente in altri progetti basta cliccare tasto destro sul componente da salvare > cliccare Salva con nome… e salvarlo in una posizione a piacere.
Per riutilizzarlo in un futuro progetto il metodo più veloce, ma ce ne sono anche altri, è cliccare nel menu File > Importa e selezionare il file da importare.
Ciao!
Ciao, no quello che intendevo era sapere se si poteva aprire un file come se fosse una “libreria”.
mi spiego meglio.
Ho il file nuova scena aperto
so che in un file scena vecchio ho 10 componenti che mi possono servire
attualmente vado in components (a destra) e faccio “apri o crea nuova collezione” fino ad andare nella cartella che contiene i SINGOLI componenti.
Se se io volessi “navigare” dentro un file-scena che li contenga già per selezionarli alcuni? si può?
Per ora apro il file e faccio copia per poi chiudere, aprire il file/scena destinazione e fare incolla.
Il fatto di salvarli in un’altra posizione mi duplicherebbe i componenti già salvati nel pc.
Non so se sono stato chiaro.
Grazie
Credo che per quello che vuoi fare l’unica soluzione sia importare direttamente tutto il file che contiene i 10 componenti che ti servono nel file in cui stai lavorando.
Lo esplodi e quindi puoi usare i vari componenti.
in questo modo li hai importati tutti in una sola volta.
Non c’è un modo, tipo in AutoCAD con il gestore file, di navigare all’interno di un file esterno. Lo importi tutto intero e lo esplodi…
Va bene. Grazie Marco!