salve,
come posso estrudere un profilato sino ad una superficie, anche curva, senza dover necessariamente farli prima intersecare e poi cancellare quanto non necessario? ho da prolungare una trave ad H su una volta…
Buongiorno Fabio, la soluzione più semplice, ma meno precisa, è estrudere la trave fin “dentro” la volta. Se no bisogna intervenire con l’interseca facce oppure gli strumenti solidi (in questo caso sia la rave che la volta devono essere gruppi o componenti solidi).
Se alleghi uno screenshot possiamo valutare meglio la tua situazione nello specifico.
Ciao, probabilmente il modo più veloce con strumenti nativi di SketchUp è usare Interseca, quello degli Strumenti Solidi, altrimenti ci sono estensioni che sicuramente velocizzano ulteriormente questa operazione, non te ne so segnalare una in particolare perchè personalmente non le uso, ma ce ne sono di sicuro.
Ciao ciao
grazie,
è la procedura che uso anch’io, estrudendo sino a dentro il volume “bersaglio” e poi intersecando le facce; ma è di sicuro un pò farraginoso… speriamo in meglio alla prossima versione
Scusi, sto cercando di realizzare una pipa (quella che usi per fumare) e mi è stata data la forma, ma non ho idea di come realizzarla. Ho guardato alcuni tutorial su yt per cercare di capire di più su questo programma, ma ho difficoltà a trovare una soluzione. Riesce ad
Pipe.skp (226,7 KB)
aiutarmi per favore?
Il file allegato contiene la forma che devo seguire
Buongiorno Marco, sul forum proviamo a rispondere a specifiche domande dando soluzioni e alternative.
Dunque se ha dei dubbi sull’utilizzo di alcuni strumenti siamo assolutamente a disposizione per eventuali chiarimenti, ma se deve realizzare un progetto da zero le possiamo proporre una consulenza personalizzata.
si grazie dove posso riceverla?
La consulenza consiste in un servizio che forniamo noi professionisti privatamente, se vuole può contattarmi a questo indirizzo mail [email protected] così le illustro modalità, costi e tempistiche per la consulenza