File con estensione errata .SKP) con SketchUp 2020 ITA per Windows

Come da oggetto, nella versione italiana di SketchUp 2020 per Windows i nuovi file di progetto vengono erroneamente salvati con l’estensione .SKP), cioè con una parentesi tonda di troppo, rendendo così impossibile riaprirli o inviarli a Layout. Per risolvere il problema bisogna sostituire il file Localizable.strings presente nella seguente cartella

C:\Program Files\SketchUp\SketchUp 2020\resources\it

con il file corretto di cui al link qui sotto.

http://www.tecnobit.cloud/downloads/sketchupitalia/setup/2020/Localizable.strings

N.B.
Per scaricare il file di cui al link qui sopra, fare clic destro mouse su di esso e selezionare “Salva con nome”, “Salva link con nome”, “Salva destinazione con nome”, “Salva oggetto con nome” o altro; a seconda del browser utilizzato, infatti, l’opzione di salvataggio del file potrebbe essere leggermente diversa.

Naturalmente i file già salvati andranno opportunamente rinominati togliendo la parentesi finale dall’estensione.

Buona sera,
ho provato a fare quanto spiegato ma mi è uscito l’errore come da immagine allegata.
Ringrazio e saluto
Giovanni Gasperini
Errore salvataggio.jpg

Ciao Giovanni, devi essere amministratore di windows per fare questa operazione. Controlla che tipo di utente hai e poi puoi procedere…

buonasera Marco
non è stato risolutivo sostituire il file come suggerito
il mio SKP 2020 continua a non salvare il file … unica soluzione è rinominarlo ogni vola salvandolo versione 2018
ci sarà una soluzione vero??
grazie

Buonasera, ho provato a fare la sostituzione del file come descritto, adesso salva il file correttamente ma mi ha trasformato il menu’ a tendina che si apre con il tasto destro del mause e i pannelli predefiniti con le scritte in inglese… come posso risolvere. Grazie

buonasera …nuovo del forum …ho fatto anch’io la sostituzione del file “localizable.strings” ed il problma salvataggi osi è risolto ma anche a me il menu a tendina ora si presenta in inglese …vorrei veramente risolvere anche questo grazie

Per chi ha il problema della lingua in inglese, metto qui un file zip contenente tutti i file da copiare nella cartella indicata qui sotto, sovrascrivendo quelli già presenti.

C:\Program Files\SketchUp\SketchUp 2020\resources\it

File: http://www.tecnobit.cloud/downloads/temp/sketchup/2020/it.zip

Ok grazie fatto. Ho sovrascritto i file come indicato e sembra funzioni tutto perfettamente.