Finestra TAG - larghezza colonne

Ciao Marco
sai se è possibile cambiare la larghezza delle colonne della finestra TAG?

Ho incominciato ad utilizzare tag con nomi più lunghi per descriverne il contenuto, ma poi se ne leggono solo 10-12 lettere.
Ho visto che si possono spostare le colonne (non so a che socpo…), ma non riesco a rimdimensionarle, nemmeno cambiando la larghezza della finestra.
E’ un problema MAC, o anche per PC?

Grazie
Isabella

OT : come sta il pupo?

Ciao Isabella, coincidenza oggi anche un’altra persona mi ha fatto la stessa domanda…
E la risposta è che la colonna del nome si può tranquillamente allargare quanto si vuole. Almeno su Win. Non so su mac. Se vedi che non ti permette di allargarla oltre un certo tot può essere che sia un limite della versione Mac… mi spiace.
Ciao!

Confermo che su Mac non si riesce.
Ma è possible spostare la colonne (alquanto inutile), senza modificarnele dimensioni…
Come si può segnalare per il prossimo aggiornamento?
Grazie

Ciao Isabella, grazie della conferma…

Per segnalare richieste agli sviluppatori non so dirti se per utenti “normali” ci sia un canale preciso… fossi in te lo farei presente nel forum ufficiale internazionale https://forums.sketchup.com/

Buongiorno, avevo lo stesso problema; lavoro in Mac. “Sbisigando” (come dicono da queste parti) ho visto che se stringi la colonna dei Tag e la riallarghi solitamente la colonna “Nome” si allarga a sua volta. Comunque credo sia da migliorare, come la posizione della “matita” (tag attivo) che io preferisco tenerla a sx, ma spesso alla riapertura del file spesso ritorna nella posizione originale, a dx.

Grazie Mauro
anch’io avevo notato che “a capocchia” le lunghezze potevano essere modificate, ma talvolta mi è ancora impossobile. Mi da fastidio non capirne il perchè!
Curiosissima: di che zona sei? “Sbisigando” suona benissimo!!

le mie origini sono di Roma ma vivo in provincia di Gorizia, estremo nord-est, terra di confine …una volta :slight_smile:

Anch’io stesso problema con Mac:

in Preferenze resettare lo spazio di lavoro e riaprire finestra Tag, funziona.

Il difetto si ripresenta ogni tanto, ma non ho ancora individuato la causa