FORI SU COMPONENTI DINAMICI

Buongiorno,
avrei necessità di realizzare componenti con forature che restino di dimensione e posizione fissa anche se il componente cambia di dimensione. (Per esemplificare se volessi i fori per il posizionamento ripiani in una spalla di una libreria , di altezza variabile).
Ho visionato parecchio materiale online ma purtroppo non ho trovato nulla in merito.
Grazie mille anticipatamente per eventuali suggerimenti
PROFILO A per forum.jpg

Ciao Luca. a occhio direi che non è che i fori hanno posizione fissa. Ma è la sagomatura fra un pezzo e l’altro che dà il foro. Mi spiego meglio. Non mi pare che si possano fare “oggetti foro” (a meno che non si provi ad usare l’opzione Taglia apertura del Componente, non ho mai provato in un CD, non so se funziona, credo di sì) ma è la forma del singolo pezzo di montante che è sagomato in modo che quando questi moduli di montante si ripetono uno a fianco all’altro, rimane una parte forata fra uno è l’altro.
Vista in questo modo diventa una semplice copia in serie.

A sostegno di quanto ti ha detto Marco, ti consiglierei di studiarti il componente dinamico “Recinto” che trovi nella scheda Componenti/Preferiti/Formazione sui componenti dinamici.