Formattazione testi layout

Buonasera a tutti.
Chi mi aiuta?
Su layout ho inserito dei testi automatici, per esempio,ho una voce " progetto" oppure, oggetto. accanto tramite, testo automatico scrivo il nome…
Purtroppo ad ogni modifica,cambiano posizione e allineamento?

Buongiorno Alessandro, cosa intendi per “ad ogni modifica”? modifica del testo o del file in generale? potresti mandare uno screen con la casella di testo attiva (cliccando due volte sul testo)? A prima occhiata ovviamente mi verrebbe da pensare che ci siano degli spazi di troppo, oppure che hai impostato un tipo di giustificazione che “riempie” la casella di testo per intero e che quindi crea degli spazi tra le parole

Ciao intendo modifica di testo.
Se vuoi ti mando il file via mail

si, mi farebbe comodo per capire quale potrebbe essere il problema.
Il file puoi allegarlo qui, oppure inviarlo alla mia mail info@damianocorradini.com

Ciao Damiano.
Ieri ti ho inviato tutto via mail

BUongiorno, se possibile in futuro allegate qui il materiale in moto che tutti possano fare prove e ci sia un arricchimento comune, grazie!

Ciao Marco.
Sicuramente sbaglio io, ma non mi dà la possibilità di allegare il file layout…

Buongiorno Alessandro, ti confermo che anche a me esce un avviso che l’estensione del formato layout non viene supportato dal caricamento nel forum.
Sto verificando che in effetti entrando nell’editing dei testi automatici alcune modifiche si perdono, come ad esempio il grassetto, appena ne comprendo il motivo pubblico la risposta.

Buongiorno Alessandro, in seguito ad alcune ricerche pare che sia effettivamente un bug presente nel programma, a questo punto si spera che venga risolto con degli aggiornamenti futuri.
Per il momento l’unico consiglio che posso darti è quello di preselezionare il testo da modificare e poi entrare nell’editing del testo. Quindi un clic iniziale per selezionare il testo e poi il doppio click per modificarlo, in questo modo sembra che il bug non si verifichi.

Un saluto

Grazie 1000 Damiano.
Misteri della tecnologia :sweat_smile:

Di nulla! speriamo risolvano il bug a breve

Per quanto riguarda l’impossibilità di allegare certi tipi di file, si dovrebbe superare facendo uno zip ed allegando tale file. Tra l’altro nello zip si possono inserire anche altri file e o cartelle e relativi file.