FOTO HDRI DOME LIGHT ... MAL POSIZIONATA

Ho provato a cambiare immagine HDRI della Dome Light, ma l’immagine non si posiziona all’orizzonte, ma si posizione in “mezzo” al mio pr0getto, tanto che il mio 0ggetto disegnato è offuscato dal paesaggio/cielo della foto HDRI. Infatti le luci ( lampioni, case e la luna bassa ) passa ATTRAVERSO la casa che ho disegnato e quindi i muri posteriori non fermano le luci della foto, ma si vedono chiare nel materiale dei muri. Come fa una luce della foto HDRI a passare attraverso l’oggetto disegnato nel progetto??

Puoi mettere qualche immagine che capiamo meglio l’effetto che ti viene fuori? E una possibile causa/soluzione…
ciao

Purtoppo era un problema che avevo avuto giorni fa e che volevo approfondire, ma poi ho lasciato stare. adesso ho rifatto il redering e non mi fa più il problema. si vede che adesso V-Ray non è settato come allora. Non se dire … meglio così, visto che non ho imparato la risoluzione al problema che avevo. Nei redering le luci del paese e della luna mi attraversavano i muri. Le luci che si vedono adesso sono riflessi di luci di fronte ( ma sul momento non c’ero arrivato ). Invece la luna ed alcune luci del paese che erano sotto la luna, me la vedevo ( seppur meno accesa ) in mezzo alla vetrata che trapassava il muro posteriore. Grazie cmq. Ciao
Autoconcessionaria_Night.jpg