Foto scure post render

Buongiorno,

sono qui per chiedervi info su come regolare le impostazioni di v-ray in quanto - producendo il render - l’immagine sul buffer ha un’esposizione buona (la regolo in base a come la desidero) poi però nella cartella del salvataggio resta molto più scura e mi tocca ripassarle tutte su photoshop.

Come posso regolare le impostazioni in modo da vedere nel buffer l’esposizione e luminosità reale?

grazie

Salve Valeria,
strano perchè di default non dovrebbe accadere e non c’è neanche mi pare uno strumento per disattivare questa sincronizzazione fra VFB e file salvato.
Controlla il pulsante che vedi nell’immagine, che per altro di default mi pare sia disattivato. E se puoi mettici qualche screenshot delle impostazioni che stai usando o ancora meglio carica il file che facciamo dei controlli.
Ciao ciao

vi allego lo screen delle impostazioni (notate com’è sovraesposta l’immagine) e vi allego il risultato

risultato:

vi carico anche il file, sareste gentilissimi se mi aiutaste a capire…mi fa molto strano che ci sia questa discrepanza

FILE: https://www.swisstransfer.com/d/301b555e-f127-42f1-a7a1-9f13eb2eb10f

grazie mille!

Ciao Valeria,
premesso che il pulsante che ti avevo indicato nella prima risposta non va usato, per modificare l’esposizione in post produzione si aggiunge l’apposito layer “Exposure”, vedi screenshot:

e in questo modo le modifiche che fai di esposizione o qualsiasi altra modifica di post produzione viene salvata con l’immagine correttamente.

(Non chiedermi a cosa serve quel pulsante ‘sav RGB bla bla bla…’ che ti avevo indicato… sono dei maghi in chaos group a complicare le cose e a creare pulsanti ridondanti eheh).

Fammi sapere se risolvi.
Ciao ciao